• GARANZIA

    GARANZIA

    COSA PREVEDE LA GARANZIA DELL’AUTOVEICOLO?
    Con l’acquisto del tuo nuovo veicolo è compresa una garanzia che decorre dalla data di consegna, non ha limiti di percorrenza e prevede: 24 mesi di garanzia sull’autoveicolo 36 mesi di garanzia sulla verniciatura 8 anni di garanzia antiperforazione. Sul Libretto di garanzia, disponibile in tutte le vetture, è possibile verificare le specifiche condizioni ed esclusioni.

    COSA PREVEDE LA GARANZIA SUI RICAMBI, SUGLI ACCESSORI E SULLA RIPARAZIONE?
    Un intervento a pagamento o installazione accessorio effettuati presso la Rete Assistenziale Fiat, assicura una garanzia di 24 mesi, senza alcun limite di percorrenza (ad esclusione dei ricambi soggetti ad usura). La garanzia comprende l’eventuale sostituzione o la riparazione del ricambio o dell’accessorio utilizzato nel precedente intervento e nella mano d’opera necessaria per l’operazione stessa. Affinché la Garanzia sulla riparazione sui ricambi e sugli accessori venga applicata è necessario mostrare documentazione fiscale relativa all’intervento precedente e debitamente saldato. In possesso di tale documentazione è possibile recarsi presso qualsiasi punto assistenziale della Rete autorizzata Europea.

    SI PUÒ ESTENDERE LA GARANZIA?
    ​Con la Garanzia Convenzionale Maximum Care o Powertrain Care è possibile estendere la copertura sulle principali componenti elettromeccaniche per ulteriori 3 anni. Con la Garanzia Convenzionale StradaFacendo è possibile estenderla fino a 6 anni.

    LA GARANZIA CONVENZIONALE È UN PROLUNGAMENTO DELLA GARANZIA DEL VEICOLO?
    No, la Garanzia Convenzionale è una copertura sui guasti delle principali componenti elettromeccaniche del veicolo. Per le informazioni di dettaglio, verificare le condizioni contrattuali. ​

  • RICAMBI

    RICAMBI

    PERCHÈ È CONSIGLIATO L’UTILIZZO DI RICAMBI ORIGINALI?
    Perché soltanto chi ha ideato, progettato e costruito l’autovettura, la conosce davvero in ogni singolo dettaglio. I Ricambi Originali sono il risultato del costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie sempre più innovative e sottoposti a severi controlli in fase progettuale e produttiva, per garantire nel tempo affidabilità, comfort, performance e sicurezza.

  • ACCESSORI

    ACCESSORI

    DOVE TROVO L’ELENCO DEGLI ACCESSORI DISPONIBILI PER LA MIA VETTURA?
    La gamma completa è visionabile nella specifica Area denominata Accessori suddivisa per ogni modello e dove sono disponibili i codici e i prezzi. Inoltre all’interno di ogni pagina di modello è prevista un’area dedicata. Sul configuratore della 500L è possibile anche configurare gli accessori.

    PERCHÉ È CONSIGLIATO ACQUISTARE ACCESSORI ORIGINALI?
    Perchè soltanto chi ha ideato, progettato e costruito l’autovettura, la conosce davvero in ogni singolo dettaglio. Gli Accessori Originali garantiscono una totale integrazione con tutte le parte meccaniche ed elettroniche della vettura. Vengono sottoposti a severi controlli in fase progettuale e produttiva, per garantire nel tempo affidabilità, comfort, performance e sicurezza.

  • INFOTAINMENT

    INFOTAINMENT

    POSSO COLLEGARE CONTEMPORANEAMENTE DUE TELEFONI AL BLUE&ME?
    Blue&Me permette di registrare fino a 5 telefoni cellulari con le rispettive rubriche, ma ne consente il collegamento di uno per volta.

    POSSO INSTALLARE IL BLUE&ME DOPO L’ACQUISTO DELLA VETTURA?
    No, data la complessità del sistema non è possibile aggiungerlo sulla vettura successivamente all’ acquisto.

    QUALI FORMATI MUSICALI POSSO UTILIZZARE CON IL BLUE&ME?
    Blue&Me è compatibile con i formati normalmente riproducibili dal Media Player: mp3 , mp4A, mp4, wav e wma , su alcune vetture è possibile riprodurre il file in AAC. Il Blue&Me non può riprodurre i file audio protetti da DRM. Si consiglia per la conversione dei file l’utilizzo di Windows Media Player.

    QUALI FORMATI DI PLAYLIST POSSO UTILIZZARE CON IL BLUE&ME?
    ​Il Blue&Me prevede l’utilizzo delle play list in formato wpl (Windows Play List), altri formati potrebbero non funzionare.

    IN CASO DI SMARRIMENTO DEL CODICE AUTORADIO, COSA DEVO FARE?
    Occorre rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat portando con sé un documento di identità e la carta di circolazione che attesta il possesso del veicolo e, ovviamente, la vettura. Sarà cura della Rete Assistenziale richiedere a Fiat Group Automobiles un duplicato del codice autoradio di quella specifica vettura. Questa operazione è a pagamento e il rilascio del duplicato del codice richiede circa una settimana.

  • MANUTENZIONE

    MANUTENZIONE

    CON QUALE FREQUENZA SI DEVE FARE IL TAGLIANDO?
    La frequenza e i limiti chilometrici entro i quali effettuare il tagliando sono descritti nel Piano di Manutenzione Programmata riportato nel Libretto Uso e Manutenzione in dotazione al veicolo.

    ESISTONO DEI PACCHETTI DI MANUTENZIONE?
    Con l’offerta di Mopar® Vehicle Protection, Fiat propone pacchetti prepagati di manutenzione disponibili per i veicoli che non hanno ancora effettuato il primo intervento di manutenzione programmata.

    DOVE SI PUÒ FARE IL TAGLIANDO?
    È consigliabile recarsi presso un’Officina Autorizzata Fiat. In caso di tagliando effettuato presso un’officina non autorizzata, si raccomanda di conservare la fattura del tagliando.

  • PNEUMATICI

    PNEUMATICI

    SI POSSONO MONTARE SULLA VETTURA DEI PNEUMATICI CON STESSE DIMENSIONI, MA DIFFERENTE VALORE DI VELOCITÀ?
    Sì, possono essere montati senza richiedere il nulla osta per pneumatici con stessa misura, ma indice di velocità superiore (ad es. da sigla Q160KM/H max alla sigla R 170 KM/H max). In tutti gli altri casi, si dovrà richiedere il nulla osta.

    COME POSSO OTTENERE IL NULLA OSTA PER CAMBIARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI ?
    Per dimensioni diverse da quelle prescritte a libretto è necessario rivolgersi al Concessionario che potrà fornire tutte le informazioni necessarie sui pneumatici montabili sulla tipologia di veicolo attraverso l’ente di omologazione e progettazione Fiat Group Automobiles.

    CHE DIFFERENZA C’È TRA UN PNEUMATICO DA 19″ M+S (MUD=FANGO E SNOW=NEVE) ED UNO M+S INVERNALE (TERMICO)?
    Gli pneumatici M+S si adattano a diversi tipi di superficie (tra cui fango e neve) e per il Codice della Strada non necessitano di catene da neve. Esistono poi pneumatici M+S cosiddetti 4 stagioni, utilizzabili tutto l’anno e pneumatici M+S invernali (chiamati termici) che sono specifici per l’inverno e garantiscono prestazioni superiori su fondi innevati o ghiacciati.

    COME SI UTILIZZA IL FIX&GO?
    Le indicazioni per un corretto utilizzo del kit Fix&Go sono contenute nel Libretto di Uso e Manutenzione del veicolo oppure nel pieghevole contenuto all’interno del kit stesso. E’ importante leggere attentamente tutte le avvertenze prima dell’utilizzo.

  • ASSISTENZA STRADALE

    ASSISTENZA STRADALE

    CHE COS’È FREETOGO?
    FreeToGo è il programma di mobilità che Fiat Group Automobiles dedica ai suoi Clienti. FreeToGo identifica una serie di servizi di assistenza stradale validi in tutta Europa* e si distingue per funzionalità e completezza delle prestazioni offerte: guidare una macchina coperta da FreeToGo significa scoprire cosa vuol dire viaggiare senza preoccupazioni. (*) Consultare il libretto di Garanzia della vettura che evidenzia modalità di erogazione, condizioni, limitazioni ed esclusioni dei Servizi.

    COME PROLUNGARE IL PERIODO DI ASSISTENZA STRADALE?
    È sufficiente recarsi presso un punto autorizzato della rete Fiat aderente al programma FreeToGo++ ed effettuare un tagliando di manutenzione usando ricambi originali FGA entro le scadenze temporali e/o chilometriche stabilite nel Piano di Manutenzione riprodotto nel libretto di Uso e Manutenzione della sua vettura.

    QUANDO SI HA DIRITTO AD AVERE UN’AUTO SOSTITUTIVA?
    Qualora, in occasione di guasto dell’Autoveicolo, i tempi di esecuzione dell’intervento stabiliti nel tempario di riparazione delle autovetture predisposto dal Costruttore, siano superiori a 6h, come da certificazione della Rete Assistenziale Fiat, l’Ente della Rete Assistenziale Fiat che esegue l’intervento rende disponibile l’uso gratuito di una propria vettura di cortesia o di una vettura a noleggio in caso di indisponibilità, per un periodo massimo di 4 giorni. Ove venga fatto ricorso a vetture di autonoleggio, il Cliente è vincolato al rispetto delle condizioni previste dalle Società di autonoleggio convenzionate. A carico del Cliente restano, in ogni caso, le eventuali assicurazioni facoltative, le franchigie in caso di sinistro, le cauzioni richieste (anche mediante carta di credito) e le spese per il carburante.

    COSA SI DEVE FARE IN CASO DI FERMO VETTURA?
    Il Servizio di Assistenza per il Cliente è garantito 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Il Cliente che necessita delle prestazioni previste dal Servizio, anche in caso di fermo all’estero dovrà comporre il Numero Verde Universale, raggiungibile dai principali paesi europei e scegliere l’opzione “Assistenza Stradale” o in caso di fermo all’estero, l’opzione “International Services”. Per conoscere i Paesi in cui è attiva la copertura del servizio consultare il libretto di garanzia.


    COME ACCEDERE AL SERVIZIO VETTURA SOSTITUTIVA A PAGAMENTO?
    Se la vettura non è più assistita dalla garanzia originaria, verificare se presso un centro della Rete di Assistenza Autorizzata, sia disponibile una vettura di cortesia FreeToGo a pagamento* per il periodo necessario alla riparazione del veicolo.* Servizio erogabile dai soli Concessionari/Officine Autorizzate aderenti all’iniziativa qualora provvisti dalle necessarie licenze.

Chiamaci subito


080 5522411