Home / “ML Special Edition 16”, compleanno di una Stella

“ML Special Edition 16”, compleanno di una Stella

10 Marzo 2014

La Classe M Mercedes-Benz è la regina delle Sport Utility Veichle e ha appena compiuto 16 anni.

Correva l’anno 1998 quando il capostipite dei SUV di moderna concezione, debuttava nel panorama automobilistico mondiale.

Per festeggiare in grande stile il compleanno della spumeggiante adolescente, la Casa di Stoccarda ha pensato bene di lanciare una versione speciale dedicata al mercato italiano: la “ML Special Edition 16”.

L’edizione limitata è un omaggio ai 60mila clienti che, solo nel Belpaese,  sono stati conquistati da tre generazioni del modello, oramai un best seller del segmento.

L’allestimento speciale sarà disponibile sulle versioni Sport e Premium e offrirà un pacchetto di equipaggiamenti a seconda delle versioni e motorizzazioni.

Nello specifico, la versione Sport è riconoscibile esternamente grazie ai cerchi in lega da 20 pollici, i fari Bixeno “ILS” e le pedane in alluminio. Mentre la personalizzazione degli interni sottolinea lo spiccato dinamismo della limited edition con sedili sportivi in Dinamica, volante sportivo a quattro razze e pedaliera racing in acciaio spazzolato.

E se non dovesse bastare, l’allestimento per la variante Premium sarà ancora più sportivo: cerchi in lega AMG da 21 pollici, fari Bixeno “ILS” e pacchetto Airmatic con sistema di sospensioni attive e regolazione del livello automatico alle alte velocità. Gli interni sono in pelle ecologica Artico, caratterizzati da cuciture a contrasto per la parte inferiore della plancia e la linea di cintura.

Non resta altro da fare che venire a Motoria, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz, per spegnere le candeline e augurarle buon compleanno.

S.S