Home / 4C Launch Editon: l’ultima Alfa è un gioiello

4C Launch Editon: l’ultima Alfa è un gioiello

12 Marzo 2013

Presentazione col botto per la Launch Edition dell’Alfa Romeo 4C al Salone di Ginevra: mille pezzi sul mercato (400 per Europa, Africa e Medio Oriente, 500 per gli Usa e 100 nel resto del mondo) al prezzo impegnativo (ma non proibitivo) di 60.000 euro.

Trazione posteriore, motore centrale e due posti per un gioiellino altamente tecnologico: peso piuma (895 kg) per una quattro ruote in grado di toccare i 250 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi.

Un lavoro di alta ricerca tecnologica quello che ha permesso di equilibrare assetto, peso e velocità di punta, grazie all’impiego di materiali di ultima generazione (fibra di carbonio, fibra di vetro, alluminio) e di un motore 1.750 turbo, capace di erogare 240 CV.

Il gioiellino Alfa Romeo sarà commercializzato in due colorazioni: bianco opaco (Carrara) e il classico rosso Alfa. Il modello Launch Edition si distinguerà dai 3500 esemplari di 4C per alcuni particolari, tra cui il kit aerodinamico in carbonio (proiettori, spoiler e specchietti retrovisori), il diffusore posteriore in alluminio con finitura scura; i proiettori Bi-Led e i cerchi in lega da 18 pollici all’anteriore e da 19 pollici al posteriore in color titanio, le pinze freno colorate, le prese d’aria frontali sui passaruota anteriori, la barra antirollio posteriore, l’impianto di scarico racing e il kit di sospensioni con taratura dedicata.