Home / 500X – Il nuovo SUV di casa Fiat a dicembre al MotorShow di Bologna

500X – Il nuovo SUV di casa Fiat a dicembre al MotorShow di Bologna

25 Agosto 2014

La versione SUV dello storico modello Fiat 500 è in arrivo. L’uscita della nuova 500X, prevista inizialmente per lo scorso 4 luglio, è slittata a data da destinarsi, ma le prime immagini trapelate testimoniano l’evoluzione e il cambiamento della storica casa automobilistica italiana.

Un’auto slanciata, un look da SUV di città, con fari affusolati e finestrini che sembrano delle arcate. Probabile candidata al titolo di “Car of the Year 2014”, la Fiat 500X potrà essere ammirata in Italia, in occasione del MotorShow di BolognaFiere, nel mese di dicembre, anche se l’anticipazione a livello europeo dovrebbe essere per ottobre, al Salone di Parigi.

La linea dell’autovettura ricorda quella della 500L, segno che il gruppo Fiat ha voluto mantenere una certa continuità, anche se alcuni dettagli di livello tecnico parlano di “un’imitazione” della Jeep Renegade, dato che 500X utilizza componenti meccaniche molto simili a quelle americane per quanto riguarda trasmissioni e propulsori a benzina e diesel.

Ma non chiamatelo plagio! A quanto pare il nuovo SUV italiano sarà prodotto nello stabilimento di Melfi, visto l’aumento esponenziale di richieste nel nostro Paese di auto di questo segmento. Le prime indiscrezioni parlano della “creazione” di 130mila 500X all’anno.