Home / Alfa Romeo | Guida Sicura

Alfa Romeo | Guida Sicura

15 Maggio 2012

Dopo il successo dello scorso anno, sono ripartiti i Corsi di Guida Sicura di Andrea de Adamich realizzati in collaborazione con Alfa Romeo.

La nuova edizione propone 4 diversi programmi dai neopatentati ai driver più esperti: una vera e propria full immersion nel mondo della sicurezza e del corretto comportamento alla guida anche in ottica di contenimento dei consumi.

Alfa Romeo ritiene da sempre fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica – e in particolare i più giovani – sull’importanza strategica che il tema della sicurezza, della prevenzione e dell’educazione stradale oggi riveste per qualsiasi società evoluta. E in questo contesto si inserisce il rinnovo della partnership tra Alfa Romeo e il Centro Internazionale Guida Sicura di Andrea de Adamich che, dal 1991, insieme realizzano corsi sempre attuali e attenti alle esigenze dei partecipanti.

Frequentando un Corso tutti possono imparare divertendosi a bordo della gamma Alfa Romeo, composta dai modelli Giulietta, MiTo, 159 e anche Brera, ma anche provare in pista l’Alfa 8C Competizione e la potente vettura da competizione Alfa GTV Cup Racing.

L’edizione 2012 prevede i corsi:

  • Guida Sicura
  • Guida Evoluta
  • Guida Sportiva
  • Guida Avanzata
Ciascun Corso prevede numerose attività teoriche e pratiche per acquisire uno stile  di guida capace di controllare la vettura, anticipandone problemi e comportamenti, di prevenire i propri errori e quelli degli altri, oltre a creare più ampi margini di sicurezza.

I Corsi, aperti a tutti e non soltanto ai possessori di un’Alfa Romeo.

Grazie al costante sviluppo qualitativo e quantitativo delle attività proposte, oggi il Centro Internazionale Guida Sicura è una delle strutture più attrezzate d’Europa: per esempio l’impianto video presente su ogni vettura e la telemetria consentono di monitorare il comportamento del conducente in ogni istante, e di conseguenza di avere un feedback più preciso.

Per info venite a trovarci a Millenia – Concessionaria Ufficiale Alfa Romeo a Bari