Home / Anche Fiat ha il suo pick-up: a Dubai il debutto della Fullback

Anche Fiat ha il suo pick-up: a Dubai il debutto della Fullback

Un’anteprima mondiale al Dubai International Motor Show per la nuova Fiat Fullback, il pick-up di ultima generazione presentato negli Emirati Arabi. Nato da un accordo tra FCA e Mitsubishi, è la versione modificata della L200 costruita in Thailandia. Imponente ed elegante, la Fullback porta il nome dell’ultimo difensore nel rugby, e non a caso può trasportare fino a una tonnellata di carico.

Arriverà sul mercato europeo a partire da maggio 2016, e sarà disponibile in quattro configurazioni di carrozzeria: Single Cab, Extended Cab, Double Cab e Chassis. Manca poco, quindi, prima di poter vedere per strada un pick-up medio marchiato Fiat. Si tratta di un investimento per il futuro, considerato il fatto che proprio secondo FCA un quarto dei veicoli venduti nel 2014 in un’area compresa tra Europa, Africa e Medio Oriente, sono pick-up.

Li troveremo disponibili sia a trazione posteriore che integrale, con uno sguardo interessato da dedicare al turbodiesel da 150 e 180 cavalli, con cambio manuale a sei marce o automatico a cinque.