Home / Arriva Fiat Panda Cross, il connubio perfetto tra SUV ed utilitaria

Arriva Fiat Panda Cross, il connubio perfetto tra SUV ed utilitaria

17 Settembre 2014

Il mercato automobilistico si amplia. Il mese di settembre apre le porte alla Panda Cross, la nuova generazione SUV targata Fiat. Un’auto più che versatile, capace di raccogliere differenti tipologie di clientela. Da chi vuole provare l’esperienza off-road a chi cerca una vettura con prestazioni top anche su strada.

Pensata per la famiglia, il viaggiatore o l’amante degli ostacoli, Panda Cross è per questi motivi l’estrema evoluzione del SUV, che unisce sistema di trazione e capacità tecniche di un vero fuoristrada. Il modello, presentato a luglio al Salone di Ginevra, vuole differenziarsi dalla Panda 4×4, specie per quanto concerne gli pneumatici, di misura ben più specifica poiché pensata anche per viaggiare lontano dall’asfalto.

Il prezzo di partenza è di 19.640 euro, è il costo della “sicurezza prima di tutto”. Oltre alle dotazioni di airbag e sistemi controllo trazione, le protezioni sul sottoscocca con scudi di acciaio consentono a Panda Cross di affrontare anche il percorso più accidentato, senza riportare danni alle parti meccaniche inferiori.

Incrementare le vendite è l’obiettivo finale, specie alla luce del fatto che la Fiat Panda è stata la vettura del suo segmento più venduta in Europa negli ultimi 10 anni.