BMW-Cardata

BMW CarData: i servizi sono ora personalizzati

BMW CarData: il Futuro parte da oggi
“I Servizi Premium che puoi personalizzare”
Da sempre BMW Group mira a interconnettere e soddisfare ogni bisogno e curiosità dei propri automobilisti. BMW CarData è l’ultima soluzione in fatto modalità di erogazione dei servizi che si basa sulla connettività attraverso l’utilizzo dei dati provenienti dalle stesse autovetture, il tutto con un occhio verso la protezione dei dati sensibili.
I servizi 2.0
I vantaggi di BMW CarData sono numerosi: ad esempio, gli automobilisti possono risparmiare con premi assicurativi personalizzati basati sul chilometraggio e beneficiare di soste in officina più rapide grazie alla possibilità di pre-ordinare in anticipo i pezzi di ricambio. Ma la piattaforma BMW CarData non si ferma qui: per il futuro, BMW ha previsto opzioni di infotainment altamente personalizzate. L’integrazione con le “smart home” e tanto altro.

 

L’utilizzo di una semplice SIM
BMW-CarData
L’unico requisito per usufruire di questi servizi è integrare una nel proprio veicolo. L’automobilista registrerà la propria BMW sul portale ConnectedDrive, potendo così cominciare ad utilizzare BMW CarData senza ulteriori spese.

 

Sicurezza, Chiarezza e Trasparenza
La vettura BMW genera i relativi dati tra condizioni di stato, chilometraggio, utilizzo, consumi medi e singoli specifici eventi. I dati vengono quindi trasmessi per mezzo della carta SIM integrata in forma criptata, verso i server BMW e successivamente inoltrati all’automobilista.

 

L’accesso ai dati è sicuro e prevede l‘autorizzazione dell’automobilista per il rilascio di questi a società terze a scopi commerciali, negarne l’accesso o per cancellare un precedente consenso. Il tutto è corredato dall’impossibilità di accesso al veicolo da parte di terzi, un aspetto importante che aumenterebbe esponenzialmente il rischio di hackeraggio. AL riguardo, BMW Group è leader assoluto come costruttore automobilistico a introdurre questo servizio, già conforme al regolamento UE sulla protezione dei dati in programma per il 2018.

 

 

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

Chiamaci subito


080 5522411