500x-spot

Fiat 500X al Super Bowl: lo spot sugli schermi di 26 milioni di spettatori

Quando la pubblicità può diventare virale. Fiat 500X sbarca negli Stati Uniti, per far conoscere l’auto 100% italiana agli americani. E quale location migliore della finale del Super Bowl, vinta dai New England Patriots. L’evento dell’anno è stato trasmesso sui canali di tutto il mondo e ha registrato oltre 26 milioni di telespettatori.

Fiat è così riuscita a ritagliarsi uno spazio, facendo mandare in onda la nuova pubblicità della 500X durante la partita di Football più seguita al mondo. Sì, proprio lo spot che anche in Italia ha riscosso un successo incredibile, grazie alla storia che narra di un anziano “Casanova” alle prese con lo smarrimento della sua ultima pillola di Viagra che, in maniera rocambolesca, finisce nel serbatoio di una Fiat 500. Il principio attivo del medicinale genera una “trasformazione” della vettura che diventa il nuovo crossover di casa Fiat: la 500X.

I maestri della pubblicità hanno così dato vita ad un minuto di immagini esilaranti. Generando una serie di reazioni che vanno dall’apprezzamento allo sgomento dei più puritani, dalla morale intransigente. Anche su Twitter è partita una gara al commento più originale. Fatto sta che siamo orgogliosi di aver lasciato a bocca aperta gli americani, in una maniera o nell’altra.

È indiscutibile, Fiat si è davvero superata.

Chiamaci subito


080 5522411