Home / Fiat Mobi pronta a conquistare il Brasile: la compatta mira alla fascia bassa del mercato

Fiat Mobi pronta a conquistare il Brasile: la compatta mira alla fascia bassa del mercato

Una nuovissima Fiat per il mercato brasiliano. Si chiama Mobi, l’ultima utilitaria pronta a sbarcare oltreoceano. Andrà a sostituire la famosa Mille, l’auto che che conquistato più di tre milioni di persone. Si tratta di una vettura compatta, immortalata da alcune foto spia dal sito brasiliano autossegredos.com.br.

L’attesa è tanta, soprattutto perché la Fiat Mobi è destinata a conquistare la fascia bassa del mercato brasiliano. Insomma, si tratta di un’auto per tutti. Già pronta per il lancio ufficiale sul mercato, sarà in vendita a partire dal mese di aprile. Nonostante si tratti di un modello di “ultima generazione”, ha molto che richiama altre vetture della casa automobilistica italiana. Ad esempio la piattaforma della Mobi è la stessa della Fiat Uno, la Palio e la Grand Siena.

Inoltre, per quanto riguarda il design, le linee riprendono quella della Novo Uno, un altro modello molto noto in Brasile che a sua volta richiama la Fiat Panda, ma è meno lunga di ben sedici centimetri. Per quanto concerne i dettagli meccanici, la Mobi sarà lanciata con il motore 1.0 litro Fire Evo da 75 cavalli, lo stesso in dotazione alla Palio, mentre bisognerà aspettare l’anno prossimo per vedere il propulsore tre cilindri 1.0 GSE. I modelli di allestimento previsti, infine, sono quattro: Easy, Drive, Like e Way.