Home / Fiat Panda, l'auto più acquistata dagli italiani dall'inizio 2015

Fiat Panda, l'auto più acquistata dagli italiani dall'inizio 2015

I dati ufficiali sono stati diffusi dal Ministero dei Trasporti. Fiat Panda è l’auto più acquistata dagli italiani nei primi tre mesi del 2015. Un successo incredibile, inaspettato, ma che premia ancora una volta la casa automobilistica italiana per la capacità di soddisfare diverse tipologie di clienti. Le unità vendute da gennaio a marzo sono ben 32.765, ben 4.741 in più rispetto alle Fiat Panda vendute nei primi 90 giorni dello scorso anno.

E non parliamo solo della versione benzina. Anche la Panda Metano ha riscosso un boom notevole. Le vetture distribuite alle fine di marzo sono state 5.570. Sempre sul podio, ma al secondo posto, troviamo la Fiat 500L. Un’auto che è entrata nel cuore degli italiani, i quali hanno confermato la fiducia a Fiat comprando 17.467 unità, duemila in più rispetto al 2014.

Da record anche il debutto di Fiat 500X. Il nuovo crossover sarebbe attualmente in testa nelle vendite tra i SUV di piccole dimensioni. I dati forniti fanno ben sperare per le immatricolazioni dei prossimi mesi. E se questi sono i primi risultati, non stupirebbe vedere Fiat 500X tra le auto protagoniste negli anni futuri.