Home / Focus su web e social media

Focus su web e social media

Maldarizzi è tra i 50 dealer esteri e italiani che hanno partecipato a “International Top Dealer Forum“, iniziativa promossa da Quintegia, azienda leader nella ricerca e nella formazione nel settore della distribuzione automobilistica, sviluppato sulla base di studi e dati sui dealer internazionali.

Uno studio di Google ha dimostrato che internet è la principale risorsa della quale gli italiani si servono per reperire informazioni necessarie per acquistare una automobile. Il 43% di chi intende acquistare una vettura si rivolge al web per cercare informazioni, il 37% preferisce visitare il concessionario, il 7% si rivolge alle riviste specializzate e il 4% chiama in causa amici e parenti.

Ora è il consumatore a cercare, e non chi deve vendere. E se non trova online quello che gli interessa cambia marchio o fonte di informazioni. Grazie al web si compara tutto e le raccomandazioni online rappresentano uno degli incentivi maggiori all’acquisto, così come i consigli sui social network.

In questa ottica c’è stato un focus sul web e sui social media attraverso la case history Maldarizzi illustrata da Matthew Watkins svelando i segreti di un sito ‘user friendly’ per gestire la presenza dei dealer nei vari social media come Facebook, Twitter e Flickr.

International Top Dealer Forum – VideoExperience fonte Quintegia