Home / GLA, Mercedes formato SUV

GLA, Mercedes formato SUV

18 Aprile 2013

Una novità assoluta, o quasi, che terrà col fiato sospeso tutti gli amanti della stella a tre punte fino almeno al 21 aprile. Poi, in concomitanza con il separino levato sul Salone di Shanghai scoccherà l’ora del nuovo SUV Mercedes GLA.

Un prodotto destinato a far gola a tanti automobilisti Mercedes Benz, grazie a una crossover compatta che nasce dalle piattaforme di Classe A e Classe B (come CLA), con dimensioni da city car (4,38 metri per 2), design sportivo (tutti da ammirare i grandi cerchi da 20 pollici) e novità da innovazione vera. Mercedes GLA monterà infatti fari che nascondono proiettori a laser: buoni non solo per illuminare ma anche ler proiettare su schermo (o muro) immagini direttamente da smartphone o chiavetta usb. Portando così il cinema in auto, ma anche una nuova concezione per la sicurezza del futuro (già allo stand Mercedes al CES 2012 di Las Vegas fu provata la proiezione su piano stradale delle indicazioni del navigatore).

Da scoprire anche videocamere HD su tettuccio, per riprese tridimensionali da condividere sui social network. A Shanghai GLA esordirà in versione motore turbo a benzina da 211 cavalli, con cambio automatico, doppia frizione e trazione integrale 4Matic.

In Italia il SUV Mercedes esordirà nella primavera 2014