Home / Jeep “Dragon”

Jeep “Dragon”

24 Aprile 2012

Fra le tantissime novità in esposizione al Salone di Pechino, Jeep presenta Wrangler “Dragon”, unione simbolica fra l’icona off-road ed il venerato drago cinese. Secondo infatti lo zodiaco cinese, questo è l’Anno del Drago, il simbolo della forza e della potenza, una figura fantastica associata alla regalità ed alla buona sorte.

Jeep Wrangler Dragon design concept è il primo modello del marchio Jeep realizzato specificamente utilizzando caratteristiche che appartengono alla cultura cinese e rappresenta l’opportunità di proporre edizioni speciali che nel prossimo futuro potrebbero essere disponibili in Cina.

La vettura è basata sulla versione Rubicon per il mercato cinese di Jeep Wrangler Unlimited e presenta esterni di colore nero ed hard-top in tinta con struttura a tre pannelli, aggiungendo una serie di dettagli bronzo-oro, una tonalità tipicamente associata al drago, che caratterizzano la parte interna delle sette feritoie della griglia anteriore, la cornice dei fari ed il badge Jeep posto sul frontale e sul posteriore della vettura. Il drago è presente anche sullo speciale rivestimento isolante in fibra di carbonio montato sotto il cofano e sulla copertura della ruota di scorta di colore nero lucido.

Nonostante sia stato presentato come concept al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino, Jeep Wrangler Dragon potrebbe essere introdotto come modello prodotto in serie se la domanda risultasse sufficientemente elevata.

Millenia Concessionaria Ufficiale Jeep a Bari