Home / Jeep: Garage Italia Custom omaggia il brand per il Montreux Jazz Festival

Jeep: Garage Italia Custom omaggia il brand per il Montreux Jazz Festival

Modelli musicali one off per il marchio Jeep firmati Lapo Elkann

Garage Italia Custom omaggia il marchio Jeep per il 50imo anniversario della kermesse musicale elvetica, il Montreux Jazz Festival!

Il mondo dell’auto partecipa ai festeggiamenti di questo evento grazie alla creatività dei designer di Lapo Elkann. Presentate tre vetture one off (esemplari unici) ispirate nel design ai tre elementi musicali rappresentative della musica elvetica: chitarra, vinile e spartito musicale. Ecco quindi la Jeep Cherokee Jazz, la Renegade Vinyl ed il Grand Cherokee Score! Ma scendiamo nei dettagli:

  • La Cherokee Jazz, basata sulla versione Limited a motore diesel Multijet II 200 CV con cambio automatico a 9 marce, che, con la tecnica del wrap-paint, presenta una verniciatura richiamante il legno delle chitarre.
  • La Renegade Vynil, basata sulla versione Trailawk, presenta, sia con la verniciatura esterna che con la ricamatura interna, un design atto a richiamare la classica superficie a microsolchi dei vinili. Una creazione visiva, ma sopratutto tattile.
  • Infine non poteva esser da meno la Grand Cherokee Score, basata sulla versione 75th Anniversary con motore V6 Multijet 250 CV. Il design si rifà agli spartiti musicali come è facile notare dalle fiancate, verniciate con le note musicali in color ottone su fondo nero, mentre un pentragramma caratterizza interni e sedili.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

tieniti informato sulle ultime novità!