Home / La nuova scommessa si chiama Fiat Punto: nel 2017 il lancio sul mercato

La nuova scommessa si chiama Fiat Punto: nel 2017 il lancio sul mercato

Dopo il ritorno sul mercato della Fiat Tipo, la casa automobilistica italiana è pronta per una nuova scommessa. Con l’arrivo del nuovo anno, i progetti si estendono già fino al 2017 quando, dopo ben dodici anni, i tempi saranno maturi per vedere per strada un’altra vettura che ha fatto la storia delle quattro ruote: la nuova Fiat Punto. Come già anticipato su alcuni siti web e giornali, ci troveremo di fronte a un modello molto semplice, ma al tempo stesso sicuro, versatile e comodo. Oltre ai prezzi che, come già successo per la Fiat Tipo, saranno davvero contenuti.

Con una lunghezza massima di quattro metri e dieci centimetri, la nuova Fiat Punto non supererà il metro e mezzo di altezza. Una vettura per la città e non solo. Raffinata e compatta, monterà con ogni probabilità il motore 1.2 da 69 cavalli, il TwinAir 0.9 da 105 cavalli e il più che conosciuto 1.3 Multijet da 95 cavalli.

Non resta che aspettare ulteriori dettagli, in attesa che i nostri lettori e gli amanti delle quattro ruote possano immortale la nuova Fiat Punto per strada durante le prove ufficiali.