Home / L'auto da corsa del Politecnico di Bari e Maldarizzi insieme per la Campionaria

L'auto da corsa del Politecnico di Bari e Maldarizzi insieme per la Campionaria

16 Settembre 2014

Il Poliba Corse alla Fiera del Levante. Presso lo stand Maldarizzi Automotive Group è possibile visionare il prototipo Poliba Corse PC3-13, una vettura costruita dagli studenti di ingegneria del Politecnico di Bari che oggi gareggia nel Campionato Formula SAE. Si tratta di una competizione a livello mondiale che vede impegnate le varie università con protagonisti delle quattro ruote piloti non professionisti.

Finita di costruire nel 2012, l’auto è dotata di motore Honda CBR600 F Sport. Ha gareggiato per tutto l’anno 2013 in circuiti come Hockenheim, in Germania, Silverstone e Barcellona. Otto in totale sono le tappe ufficiali di Formula SAE.

Con una punta massima di 130 km/h ed un peso di 230 kg, la Poliba Corse PC3-13 nasce da un’idea risalente al 2006 e che ha trovato il suo debutto in pista già l’anno scorso. Costruita grazie all’impegno economico-tecnico degli studenti che presidiano lo stand 85 della Fiera del Levante, la realizzazione della vettura ha visto anche il supporto del Politecnico di Bari, che ha girato il 5×1000 a sostegno della causa Poliba Corse.