Home / Maldarizzi a Molfetta per il “I° trofeo di Wheelchair-basket”

Maldarizzi a Molfetta per il “I° trofeo di Wheelchair-basket”

12 Dicembre 2013

Al “Palapoli”, palazzetto dello sport di Molfetta, sabato 14 dicembre approda il “I° trofeo di Wheelchair-basket”.

Unico del centro sud Italia dedicato alla pallacanestro per disabili, l’evento  nasce dalla perseveranza di Andrea Calò: campione molfettese che quest’anno, dopo anni di militanza in serie A1, indosserà la maglia dei “Crazy Ghosts”.

In collaborazione con la società  “basket in carrozzina di Battipaglia”, la kermesse sportiva sarà sponsorizzata dalla “Maldarizzi Automobili”.

Per l’occasione l’Automotive Group proporrà, nella sede di Trani, soluzioni automobilistiche per portatori di handicap: dispositivi all’avanguardia, vetture con comandi al volante e cambio automatico.

La manifestazione mira a far conoscere al grande pubblico, l’altra faccia di uno sport apprezzato e amato. Che da anni aiuta centinaia di uomini e donne disabili a cominciare un nuovo percorso attraverso la disciplina sportiva. Stesso campo e canestri della medesima altezza con regole di gioco pressoché identiche, dimostrano come l’attività fisica sia il viatico per abbattere le barriere imposte dalla disabilità e dall’indifferenza.

Ad affrontarsi sul parquet del Palapoli ci saranno: “Hbari2003” città di Bari,  “Lupie Lecce”, “Termoli Basket” e, ovviamente, il  Crazy Ghost’s di Battipaglia.

La Maldarizzi Automobili farà il tifo per loro: con l’orgoglio di aver contribuito, nel suo piccolo, a rendere possibile anche questo meraviglioso viaggio.

S.S