Home / Maldarizzi e il Bif&st ancora insieme: la partnership si rinnova nel ricordo di Ettore Scola

Maldarizzi e il Bif&st ancora insieme: la partnership si rinnova nel ricordo di Ettore Scola

Un impegno per la cultura. Anche quest’anno Maldarizzi Automotive Group sarà sponsor tecnico del Bif&st, l’International Film Festival che si terrà a Bari dal 2 al 9 aprile. Oggi la presentazione al Cineporto, davanti al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e al sindaco di Bari Antonio Decaro. Il programma del Bif&st, nei mesi passati, è stato seguito e curato dettagliatamente da Ettore Scola fino a pochi giorni prima della sua scomparsa. Il grande regista, perciò, sarà ancora una volta il presidente ufficiale del Festival del Cinema più importante del Sud Italia.

Per questo motivo il tema dell’edizione 2016 del Bif&st sarà Scola-Mastroianni 9½. Maldarizzi, d’altra parte, metterà a disposizione una flotta di 15 auto Mercedes-Benz. Ma l’impegno della concessionaria barese non finisce qui. Il Festival in questione è un’occasione importante per gli aspiranti registi che potranno partecipare alla terza edizione del contest Short Roads. Grazie a Maldarizzi e al Bif&st, infatti, sarà premiato il miglior cortometraggio selezionato tra i tanti realizzati dai giovani videomaker.

Il primo film del Festival sarà presentato al Teatro Petruzzelli il 2 aprile: sarà “Ridendo e scherzando”, uno straordinario ritratto di Ettore Scola realizzato dalle sue figlie assieme alla complicità dell’attuale presentatore del programma “Le Iene”, Pif. Tutto pronto, dunque, per una settimana concentrata sul cinema dove ancora una volta Maldarizzi Automotive Group avrà un ruolo da protagonista.