Home / Maldarizzi e Totorizzo, "sulla via dell'ecologia" con gli impianti GPL e metano

Maldarizzi e Totorizzo, "sulla via dell'ecologia" con gli impianti GPL e metano

Il trucco per coniugare risparmio e riduzione dell’inquinamento si chiama Totorizzo. Le officine specializzate, partner di Maldarizzi Automotive Group, sono presenti anche quest’anno al Padiglione 85 della Fiera del Levante. Su ogni auto nuova o usata, grazie all’azienda pugliese, è possibile convertire l’impianto benzina in GPL o metano. Lo staff specializzato delle Officine Totorizzo si avvalgono infatti delle più moderne tecnologie per l’installazione di impianti con carburanti ecocompatibili con il fine ultimo della soddisfazione a trecentosessanta gradi del cliente.

Per chi invece è abituato a percorrere tanti chilometri, Totorizzo ha pensato all’impianto diesel+metano. In questa maniera è possibile risparmiare sino al 30% e le riduzioni delle emissioni sono consistenti. I kit metano-diesel adottano gli stessi componenti degli impianti a gas naturale sviluppati per le auto a benzina ma, in assenza di candele, è il gasolio a innestare la combustione.

Questa è solo una delle tante novità tutte da scoprire alla Fiera del Levante. Il vantaggio di avere un impianto GPL o metano permette anche di circolare in quelle situazioni proibitive per le vetture a benzina. Come ad esempio in caso di limitazioni al traffico a causa del superamento dei livelli inquinanti consentiti. Poi, ultimo ma non per importanza, c’è il dato economico. Il prezzo dei gas è nettamente inferiore rispetto ai combustibili tradizionali. Vi aspettiamo alla Fiera del Levante, con Totorizzo si va a tutto gas verso il risparmio.