Schermata 2014-03-05 alle 11.54.03

Mercedes AMG E Petronas Lubricants: una partnership che si rafforza

Con la fornitura dell’olio motore “Petronas Syntium 7000” ai motori di serie 4 cilindri delle “Mercedes-Benz classe A e CLA 45 AMG” è stata scritta una nuova pagina del sodalizio tecnico, nato in pista, tra “Petronas Lubricants” e il team di Formula 1 “Mercedes AMG”. Così come della stretta collaborazione commerciale in materia di primo riempimento.

“I motori ad alte prestazioni della A 45 AMG e della CLA 45 AMG che lasciano la fabbrica sono riforniti con il PETRONAS Syntium, fatto di cui andiamo fieri in PLI. Il lavoro di sviluppo specifico e mirato realizzato a quattro mani con il nostro partner Mercedes-AMG non ha solo condotto a questo risultato, ma ci ha anche resi i principali fornitori di una delle maggiori case automobilistiche a livello mondiale”, afferma Eric Holthusen, direttore generale della Petronas Lubricants International. Che ha salutato il nuovo e importante traguardo raggiunto dal colosso della produzione di oli e lubrificanti d’auto e Mercedes-AMG.

In base al nuovo accordo, tutti i motori “AMG M133” prodotti a Kölleda (Germania) sono lubrificati con l’olio Petronas Syntium.

L’ideale per il “2.0L turbo AMG”, un motore progettato per offrire massime prestazioni, dacché il Petronas Syntium 7000 è lo stesso lubrificante sviluppato per soddisfare anche le condizioni operative più esigenti, come appunto quelle della Formula 1.

Il motorsport è un settore costruito sulla tecnologia e il vero significato della partnership tecnica con Mercedes-AMG va ricercato nelle competenze tecnologiche della “Divisione Internazionale Ricerca e Sviluppo della Petronas Lubricants” e nel valore aggiunto che i prodotti di Petronas Lubricants International conferiscono ad ogni gara.

Lo sviluppo nelle condizioni più estreme fa del Petronas Syntium 7000, un lubrificante con alti livelli qualitativi e di affidabilità: elementi fondamentali per rifornire il più potente motore di serie 4 cilindri esistente.

Il rapporto lungo termine con Mercedes-AMG costituisce un importante passo avanti nel rafforzamento dell’immagine di Petronas Lubricants: partner affidabile nel motorsport e supporto di qualità nel mondo dell’automotive.

Non a caso Maldarizzi Automobili attraverso Motoria, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz, da anni si affida ai prodotti del gigante dei lubrificanti. È proprio vero che la classe non è acqua: è “A 45 AMG” e “CLA 45 AMG” equipaggiate con l’olio Syntium 7000 di Petronas.

S.S

no Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiamaci subito


080 5522411