Home / Mercedes-Benz Concept GLC Coupé: in autunno il nuovo SUV da Maldarizzi

Mercedes-Benz Concept GLC Coupé: in autunno il nuovo SUV da Maldarizzi

La nuova generazione dei SUV porta il nome di Mercedes-Benz. Di prossima produzione, dopo la presentazione al Salone di Shangai,  è infatti il Concept GLC Coupé, pronto a conquistare lo showroom di Maldarizzi Automotive Group a partire dal prossimo autunno. Lo stile della GLE Coupé è pronto a entrare ufficialmente nel mondo dei SUV compatti.

Ci vorrà quindi ancora qualche mese prima di ammirare questa nuova idea della casa automobilistica tedesca. Quello che possiamo anticipare è che si tratta di un’auto dalle linee armoniose ma con le basi di un vero e proprio fuoristrada, così come tradizione vuole. La GLC Coupé, infatti, ha dettagli realmente esclusivi. A partire dalla mascherina del radiatore Twin Blade, il cofano motore con powerdrone e l’impianto di scarico a quattro uscite. Ma non possono mancare quei particolari che fanno della GLC Coupé l’auto perfetta per la guida offroad: come i cerchi da 21 pollici, la protezione del sottoscocca anteriore e posteriore, la maggiore altezza libera dal suolo e le pedane laterali.

Mercedes-Benz GLC Coupé è la combinazione perfetta tra un Coupé e un SUV multifunzionale, così come confermato da Gorden Wagener, responsabile del design di Daimler, il quale ha dichiarato che “con il suo linguaggio formale moderno e sensuale, il Concept GLC Coupé apre una finestra su quelli che saranno i SUV Mercedes-Benz del futuro ed esprime al meglio i tipici valori della tradizione dei Coupé della Stella”. Insomma, non resta che aspettare l’arrivo di questa affascinante showcar, pronta a far impazzire le nuove generazioni, amanti della guida sportiva e offroad.