Home / Mercedes-Benz imperatrice degli Champs-Élysée

Mercedes-Benz imperatrice degli Champs-Élysée

04 Febbraio 2014

Parigi, Champs-Élysée. Luogo simbolo della moda e del lusso.

Qui i grandi marchi si sprecano. Tutti conosciutissimi e rigorosamente francesi. Solo uno, ai piedi dell’Arco di Trionfo di fronte all’uscita della metro “George V”, svetta per differenza: è Mercedes-Benz.

Da qualche anno il marchio automobilistico tedesco ha invaso la via simbolo dello stile parigino, con quello che, a tutti gli effetti, è un museo-rifugio per gli appassionati della Stella a tre punte: la “Mercedes-Benz Gallery”.

Tappa obbligata della Ville Lumière, lo spazio espositivo della Casa di Stoccarda offusca boutiques e concorrenti: un intero pianterreno di circa tremila metri quadrati. Sfavillante per luci, colori e design.

Un vero e proprio tempio dove è possibile ammirare – nello stesso momento – SLS AMG, Mercedes F1 W04, SLS Racing ed SLS AMG Eletric Drive.

E, se si regge all’emozione, darsi allo shopping firmato Mercedes: accessori per uomo e donna, oggettistica, borse, gioielli, cravatte, sciarpe, foulard e giocattoli per bambini.

Insomma, un posto dove scoprire e riscoprire (anche dal punto di vista storico) un’icona dell’automobilismo mondiale.

È vero, la Capitale francese ha tanto da offrire. Ma tra un monumento e l’altro, una capatina allo showroom Mercedes-Benz Champs-Élysée va fatta: talvolta le passioni devono avere la meglio.

E se proprio non riuscite ad andarci, ricordatevi che c’è sempre Motoria, concessionaria autorizzata Mercedes-Benz.

Non ci troviamo a Parigi, ma di certo siamo più vicini a voi.

S.S