Home / Mercedes Concept Style Coupè

Mercedes Concept Style Coupè

20 Aprile 2012

Mercedes svela la nuova Concept Style Coupé, un inedito prototipo che sarà esposto in occasione del Salone di Pechino/Beijing 2012 e che anticipa una nuova coupé a quattro porte di segmento D Premium, sorella minore di Mercedes CLS e parente stretta di Mercedes Classe A e della nuova generazione di Mercedes Classe B.

Larga 1.891 mm e alta 1.398 mm, dotata di motore quattro cilindri turbo benzina da 211 CV e di trazione integrale 4Matic.

Un dettaglio inedito della Mercedes Concept Style Coupé è compreso nei gruppi ottici anteriori complessi con numerosi elementi a LED e una luce rossa in modalità stand-by. Anche le frecce sono composte da piccoli punti luminosi che si accendono in sequenza. Anche il display “volante” al centro della plancia, il pannello comandi della climatizzazione e il tunnel centrale sono ripresi dall’attuale produzione e sembrano già pronti per la linea di montaggio.

Le bocchette di aerazione, che ricordano quelle della Classe A, sono retroilluminate e variano la loro tonalità in funzione della temperatura selezionata, azzurra quando viene immessa aria fresca, rossa in fase di riscaldamento e gialla, in sintonia con altri elementi dell’abitacolo, quando si sceglie una temperatura media.

Motoria – Concessionaria Ufficiale di Vendita e Assistenza Mercedes-Benz a Bari e Matera.

Guarda il video in anteprima della nuova Mercedes Concept Style Coupè