Home / Mercedes-Me Adapter

Mercedes-Me Adapter

09 Maggio 2017

Mercedes Me Adapter
“Scopri la connettività e porta nel futuro la tua Mercedes-Benz”

Scarica ora l’app Mercedes me Adapter:

Connettività in evoluzione.
Mercedes me Adapter è un modo completamente nuovo di dialogare con la tua auto. Ti permette di registrare automaticamente sul tuo smartphone i tragitti percorsi o i rifornimenti, trovare in modo semplice e rapido la tua auto parcheggiata e tenere sempre sotto controllo i dati aggiornati della tua Mercedes-Benz (ad esempio, il chilometraggio e il livello del carburante). Inoltre, puoi usufruire di un servizio di manutenzione personalizzato e ricevere offerte di assistenza ad hoc dal tuo Mercedes-Benz Service. In caso di guasti o di incidente, Mercedes me Adapter ti mette a disposizione un’assistenza rapida ed efficiente grazie ad apposite check list, un contatto diretto con il Servizio Assistenza Clienti e la trasmissione dei dati dell’auto e della tua posizione attuale.
Tutti i servizi Mercedes me Adapter in sintesi.

[smartslider3 slider=94]

Come funziona Mercedes me Adapter?
Mercedes me Adapter si inserisce nella presa di diagnosi dell’auto (la “presa OBD2”), per trasmetterne i dati al tuo smartphone tramite Bluetooth®. Hai la possibilità di accedere a queste informazioni e utilizzare tutte le funzionalità con l’app Mercedes me Adapter, entrando nella tua area personale del portale Mercedes me.
Come impostare l’accesso personale alla propria Mercedes-Benz.
Step grafici
Passaggio 1: verificare i requisiti
Attiva il servizio Mercedes me Adapter presso il tuo Mercedes-Benz Service di fiducia. Dopo aver verificato la compatibilità della tua auto con Mercedes me Adapter (Elenco dei veicoli Mercedes-Benz compatibili) il tuo Mercedes-Benz Service sarà lieto di attivare il servizio e metterlo in funzione.
Installa poi l’app Mercedes me Adapter sullo smartphone e connettiti con il tuo account utente personale Mercedes me. Se non possiedi ancora un account puoi registrarti gratuitamente qui.
! Non dimenticare di accettare le Condizioni di Utilizzo. !
(nell’account personale sul portale Mercedes me: “Profilo > Condizioni di Utilizzo > Condizioni di Utilizzo per servizi Mercedes me Adapter”)
! Se questi requisiti sono soddisfatti, puoi far connettere la tua Mercedes-Benz al tuo account Mercedes me dal tuo Mercedes-Benz Service. !
Passaggio 2: collegare l’adattatore e connetterlo con Bluetooth®
Inserisci l’adattatore nella presa di diagnosi della tua auto (“presa OBD2”): il LED rosso sull’adattatore inizia a lampeggiare. Entro i primi 3 minuti è possibile collegare lo smartphone all’adattatore tramite Bluetooth®. Cerca nel menu Bluetooth® dello smartphone il dispositivo con il nome “MB…”. Quando la tua Mercedes-Benz è collegata all’adattatore, rimane acceso il LED blu.
Passaggio 3: mettere in funzione l’adattatore con l’aiuto dell’app
È necessario assicurarsi che la connessione Internet sia stabile. Avvia l’app sullo smartphone, connettiti con il tuo account Mercedes me e seleziona ‘Aggiungi nuova vettura’. Se hai già impostato un’auto nell’app, attiva “La mia auto” e seleziona “Aggiungi un’altra vettura”; anche il Mercedes-Benz Service di fiducia memorizzato sul portale Mercedes me viene registrato nell’app. Segui poi le istruzioni dell’app fino al termine della messa in funzione.
Su richiesta dell’app, spegni il motore e conferma la conclusione della messa in funzione.
Disponibilità dei servizi in funzione dello stato di login.
A seconda dell’uso dell’app Mercedes me Adapter in modalità demo o normale, sono disponibili servizi e funzioni diverse. Nella tabella seguente sono riportate le funzioni con la relativa disponibilità.
Servizi/funzioni Modalità demo * Modalità normale **
La mia auto (panoramica e gestione)
Prima/successiva messa in funzione
Schermata «Home» senza vettura
Park & Find Modalità demo
Rifornimento Modalità demo
I miei viaggi Modalità demo
accident_breakdown (Senza trasmissione dati in caso di chiamata per il soccorso stradale) (Con trasmissione dati in caso di chiamata per il soccorso stradale)
Segnalazione sinistri
Torcia
Il mio concessionario
Ricerca Concessionario
Richiesta appuntamento assistenza (senza dati della vettura) (con dati della vettura)
Memo
Login
Profilo utente
Impostazioni app
Guida
Fornitore
Protezione dei dati
*Il servizio Mercedes me Adapter è disattivato, l’utente non è connesso o non ha impostato una vettura nell’app.
**Il servizio Mercedes me Adapter è attivato, l’utente è connesso e ha impostato almeno una vettura nell’app.