Home / Officine Abarth Classiche, a Torino si rivive il mito dello Scorpione

Officine Abarth Classiche, a Torino si rivive il mito dello Scorpione

Finalmente i tanti possessori di Abarth d’epoca, sparsi per tutta l’Italia, potranno far rinascere la propria auto grazie alle Officine Abarth Classiche. Nate a Torino, nel complesso industriale di Mirafiori, danno l’assistenza necessaria a tutti i proprietari di queste splendide vetture d’epoca (che devono avere almeno vent’anni). L’inaugurazione delle Officine fa da apripista al rilancio del marchio dello Scorpione, specie alla luce del fatto che le vendite di Abarth nell’ultimo anno possono già considerarsi un successo.

Come sempre, non si parla solo dell’auto in sé. Le Officine Abarth rappresentano anche un modo per occuparci del nostro patrimonio storico culturale, tutto italiano. Insomma un progetto volto alla scoperta del passato. Il tutto si sviluppa in uno spazio di 900 metri all’interno del complesso Mirafiori, lì dove i possessori di queste splendide quattro ruote possono trovare pezzi di ricambio originali e prodotti a marchio Abarth.

Inoltre, la novità delle Officine sta nel fatto che, per mantenere quelle linee e l’autenticità in generale delle auto d’epoca, i tecnici specializzati si affidano a una documentazione recentemente catalogata e digitalizzata che comprende i disegni originali. È anche il luogo in cui, grazie ad Asi e Aci, si possono avviare le pratiche per la certificazione e la registrazione delle auto.