classe a

Nuova Classe A

Missione compiuta e obiettivo centrato. Mercedes-Benz ha creato un’auto completamente diversa dalle due generazioni che l’hanno preceduta.

Il “Concept CLASSE A” è stato tradotto con coerenza nel modello di serie; abbandonando la formula della piccola monovolume può misurarsi ad armi pari contro avversarie come la BMW Serie 1, ma anche e la nuova Audi A3.

L’auto perde infatti quei tratti da piccolo monovolume che avevano caratterizzato le due precedenti generazioni per assumere una nuova identità. È ora una compatta slanciata e con un’immagine che esprime maggior dinamismo, con linee sicuramente più emozionali. La nuova Classe A è lunga 4,292 metri, larga 1,780 e alta 143,3 cm, ben 18 cm meno dell’attuale;  sarà disponibile un’ampia gamma di motori benzina e diesel, che permetterà di soddisfare qualunque aspettativa in termini di potenza garantendo contemporaneamente la massima efficienza.

Grande attenzione è stata posta alla sicurezza, in particolare in quella attiva. Sulla Classe A sarà di serie su tutti i modelli il radar anticollisione attivo che segnala visivamente e acusticamente il rischio di un tamponamento e prepare il sistema a esercitare la massima forza frenante.

È la terza generazione della Classe A, ma la prima a implementare il meglio della tecnologia sul modello d’accesso alla gamma Mercedes. Basti pensare che la nuova Classe A sarà la prima auto ad integrare “Siri”, l’assistente vocale Apple, rendendola una vera e propria Smartphone su quattro ruote.

Motoria |  Nuova Concessionaria Ufficiale di Vendita e Assistenza Mercedes-Benz a Bari!

one Comment

  • Marco scrive:

    molto bella!
    rispetto alla vecchia classe A che trovavo troppo “da donna”, quest’auto stacca con il passato e spero riprenda un po’ di mercato perso negli ultimi anni rispetto ad audi e bmw
    ora è una valida alternativa ad A1 e serie 1!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Chiamaci subito


    080 5522411