Home / Nuova Mercedes Classe C Station Wagon 2014

Nuova Mercedes Classe C Station Wagon 2014

24 Giugno 2014

Motoria, Concessionaria Mercedes-Benz della Maldarizzi Automobili da inizio al countdow.

Noi siamo prontissimi. Voi?

Arriverà sul mercato a settembre 2014 (ma sarà ordinabile già da fine giugno) la nuova Mercedes Classe C SW: nuovi motori (tutti Euro 6), tecnologia di ultima generazione e spazio aumentato per una maggiore capacità di carico e ancora più confort di guida.

L’inedita “familiare” che ha un design pulito ed allo stesso tempo sportivo e versatile, ha una capacità di carico superiore rispetto al modello precedente: parte da una capienza buona, 490 litri per arrivare a 1.510 litri abbattendo gli schienali della seconda fila di sedili, offrendo anche un soddisfacente piano di carico, 1,70 metri di lunghezza.

La Mercedes Classe C Station Wagon ha dimensioni importanti ma non eccessive. E’ lunga 4,70 metri, quasi 10 centrimetri in più rispetto alla berlina, larga 1,81, alta 1,44 e offre un passo che si avvicina a quello delle ammiraglie di qualche anno fa: 2,84 metri.

Gli interni raffinati accrescono il lusso in modo moderno e con grande stile. Questi, ripresi dalla versione berlina e disponibili in tre diverse versioni, proseguono la tradizione di raffinatezza della Casa di Stoccarda, unita a sistemi di sicurezza di ultima generazione e numerosi dettagli high tech, come i servizi Mercedes connect me che debuttano a bordo della nuova C Station Wagon. Questi permetteranno di collegarsi alla vettura in remoto ovunque ci si trovi e, ad esempio, di richiamare online il livello di carburante.

Cuore tecnologico della plancia è il nuovo touchpad, grazie al quale è possibile gestire tutte le funzioni della head unit. Un’altra importante novità, di derivazione aeronautica, è il display head-up, che, come a bordo di un jet, visualizza le principali informazioni (velocità e istruzioni di navigazione) direttamente nel campo visivo del guidatore, diminuendo così le fonti di distrazione.

La Mercedes Classe C Station Wagon sarà prodotta nella fabbrica di Brema, in Germania e cambia anche l’aspetto posteriore, con i fari orizzontali (decisamente più dinamici) al posto di quelli verticali. Ma la novità, come per la tre volumi, riguarda il peso: grazie all’ampio utilizzo dell’alluminio (quasi il 50%) su cofano motore, porte, sospensioni, tetto e altri parti, la massa è stata ridotta di 65 kg, a favore di una migliore efficienza e qualità di guida.

Spazio, tecnologia, maggiore capacità di carico, confort di guida… servizi connect me… non serve aggiungere altro!

La Maldarizzi Automobili con Motoria, Concessionaria Mercedes-Benz, vi aspetta!