Home / Francesco Maldarizzi nominato Cavaliere del Lavoro

Francesco Maldarizzi nominato Cavaliere del Lavoro

30 Novembre 2017

L’Amministratore Delegato della Maldarizzi Automotive Group riceve l’Onorificienza dal Presidente della Repubblica
“Il Presidente della Repubblica è lieto di invitare Cav. Lav. Dott. Francesco Maldarizzi alla cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno scorso, che avrà luogo al Palazzo del Quirinale, giovedì 30 novembre 2017, alle ore 11.00.”
È questo l’invito Ufficiale relativo alla cerimonia di consegna delle onorificenze dei nuovi Cavalieri del Lavoro. Il titolo conferito al Cav. Dott. Francesco Maldarizzi è il più alto e prestigioso riconoscimento cui possa ambire un imprenditore.
“È per me un grande onore aver ricevuto questo riconoscimento, che mi riempie di orgoglio e soddisfazione, ripagandomi di tutti gli sforzi ed i sacrifici sin qui compiuti. Ma, ciò che mi riempie ancor più di orgoglio è la circostanza che siano trascorsi oltre vent’anni dall’ultimo conferimento di questa onorificenza ad un imprenditore del nostro settore.“
Così dichiara il Cav. Lav. Maldarizzi, orgoglioso e commosso per aver contribuito alla crescita economica e sociale dello stato italiano, unico pugliese ad aver ricevuto tale titolo dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarrella.
Quarant’anni anni a capo del gruppo Maldarizzi, tra i primi nel settore della distribuzione di automobili in Puglia e già da tempo impegnato nell’offrire al mercato mobilità a trecentosessanta gradi, compresi i servizi finanziari e assicurativi. Da quest’anno impegnato anche nella mobilità elettrica con programmi di sviluppo sul territorio in partnership con comuni ed altre aziende private. Duecentosessanta dipendenti. Quindicimila auto vendute in un anno nel territorio del mezzogiorno e risultati di bilancio in costante ascesa.
Oggi contribuisce all’occupazione giovanile con il progetto “Giovani Talenti”, che da tre anni ha inserito nel mondo del lavoro decine di lavoratori, formando figure professionali adatte alle attuali esigenze innovative.