Home / Porsche investe al Sud

Porsche investe al Sud

12 Aprile 2012

La Porsche investe in Italia e compra l’intera pista del Nardò Technical Center, un modernissimo impianto prove creato nel 1975 dalla Fiat su un’area di 700 ettari in provincia di Lecce.

E’ un centro prove importante dove costruttori di tutto il mondo effettuano collaudi prima di di commercializzare le auto. La proprietà e le gestione dell’impianto passeranno dalla società torinese Prototipo alla Porsche Engineering, società del gruppo di Stoccarda.

L’area si estende per 700 ettari, con una pista ovale di 12,5 km e un tracciato di handling di 6,2, per un totale di 75 km percorribili.

L’autodromo resterà comunque aperto a tutti gli altri costruttori. “Il Centro Prove di Nardò con la sua pista ad alta velocità e il circuito di handling – ha dichiarato Matthias Mueller, presidente e CEO di Porsche AG – rappresenta il complemento ideale dei nostri impianti a Weissach. Con lo sviluppo dell’azienda a Nardò come parte del programma Strategy 2018, Porsche dimostrerà di essere un affidabile datore di lavoro e partner anche per la Regione Puglia”. Nardò, per la sua posizione geografica e per la possibilità di lavorare in assoluta riservatezza è una delle piste più utilizzate dalla Case automobilistiche per lo sviluppo dei nuovi modelli e per i test di fatica o in condizione limite.