Home / Run City World, sport all’aria aperta e auto ancora insieme: la partnership con Maldarizzi

Run City World, sport all’aria aperta e auto ancora insieme: la partnership con Maldarizzi

Un grande evento che tiene insieme la corsa, la corretta alimentazione e la solidarietà. Sono i tre elementi che caratterizzano la prima edizione della “Run City World“, organizzata da GLS Group e patrocinata dal Comune di Bari. La manifestazione si svolgerà a Bari dal 29 aprile al primo maggio. Maldarizzi Automotive Group, come già in passato, ha voluto dare il proprio sostegno concreto all’iniziativa con l’esposizione delle sue auto Fiat, Fiat Professional e Lancia, tra cui Lancia Y, Fiat 500X, Fiat Ducato, Fiat Doblò e la nuovissima Fiat Tipo con allestimento GPL.

Tre giorni di presidio in largo Giannella, sul lungomare di Bari, durante cui poter ammirare le vetture della concessionaria Millenia, con la possibilità di conoscere da vicino queste splendide automobili grazie all’aiuto delle hostess presenti sul posto.

Per quanto riguarda l’evento in sé, lo start è per domenica 1 maggio, alle ore 9.30, con partenza e arrivo in piazza Diaz. “Run City World” si divide in quattro momenti: la gara da 10 km per agonisti iscritti alla FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera, quella da 10 km e da 4 km per gli appassionati della corsa e la School Marathon per bambini dai 5 ai 13 anni da 1 km (quest’ultima in programma sabato 30 aprile, alle ore 16.30).

Cuore della manifestazione sarà il “Bari Wellness Village“, il villaggio attrezzato allestito in largo Giannella, a partire da venerdì 29 aprile, per offrire ai partecipanti e non un punto d’incontro dove trascorrere la giornata all’insegna del fitness, del divertimento e della degustazione di prodotti alimentari bio esposti negli stand.
I costi di iscrizione sono 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. La quota versata per la School Marathon sarà utilizzata a scopo benefico: metà della somma raccolta sarà restituita alla scuola di appartenenza dei piccoli partecipanti sotto forma di attrezzature sportive, l’altra metà sarà invece devoluta in beneficenza all’associazione onlus APLETI – Associazione Pugliese per la Lotta alle Emopatie e Tumori nell’Infanzia. Sarà inoltre acquistato un defibrillatore esterno semiautomatico da donare all’istituto scolastico che avrà coinvolto più studenti, partendo da un numero minimo di 100 iscritti.

“Abbiamo deciso di sostenere con grande entusiasmo la Run City World perché non si tratta solo di una corsa ma di una manifestazione molto più ampia – ha dichiarato Pietro Petruzzelli -. Il villaggio attrezzato ospiterà eventi, dimostrazioni pratiche con attrezzature ginniche, esposizione di generi alimentari a km 0 e musica dal vivo. Per questo abbiamo accolto volentieri la decisione della GLS di festeggiare i 25 anni di attività assieme alla città di Bari, con l’augurio di ritrovarci anche nei prossimi anni”.
Tutte le informazioni sulle iscrizioni, sui percorsi e, più in generale, sull’evento sono disponibili sul sito web www.runcityworld.it