Home / Torna su strada la Fiat Uno a più di trent'anni dalla sua prima versione

Torna su strada la Fiat Uno a più di trent'anni dalla sua prima versione

23 Ottobre 2015

Dopo le indiscrezioni sull’uscita della nuova Fiat Tipo, la casa automobilistica italiana si tuffa nuovamente nel passato annunciando il lancio sul mercato della nuova Fiat Uno, vettura che ricalca il grande successo nato nel 1983. Un’automobile che porta un nome che ha fatto storia. Dalle prime foto visibili sul web, la Fiat Uno avrà linee che riprendono quelle della sua antenata e che faranno emozionare i più nostalgici, ma senza dimenticare che è la tecnologia a farla da padrone.

A quanto pare, si tratta di un’auto low cost, per venire incontro alle esigenze di mercato. Gli interni sono essenziali, senza strafare, in totale assenza di colori sgargianti, ma nulla è lasciato al caso. Oltre la sicurezza, si è pensato alla comodità di guidatore e passeggeri. I sedili posteriori sono molto spaziosi e tutti e tre con poggiatesta, proprio come nelle auto nuove. Dotata di climatizzatore, ABS, e tante altre novità da scoprire all’interno, nella parte esterna anteriore presenta un muso aggressivo a griglia ma sempre con linee poco marcate.

I prezzi, come anticipato, saranno alla portata di tutti. Si parte dai 5.900 euro per la versione tre porte fino agli 8.000 per la cinque porte.