Home / Via al Salone Pechino

Via al Salone Pechino

27 Aprile 2012

A Pechino parte  l’ «Auto China 2012», il motor show biennale (27 aprile-2 maggio), nato nel 1990 e diventato appuntamento fisso per marchi come BMW, Mercedes, Fiat, Land Rover, Jaguar e non solo.

1125 novità di cui 120 premiere prodotte sia dai marchi stranieri sia da quelli cinesi che sottolineano ulteriormente la dimensione planetaria di questo importante mercato, cresciuto velocemente negli ultimi vent’anni fino a diventare il leader mondiale con 18,5 milioni di veicoli venduti nel 2011.

Il Salone internazionale dell’auto di Pechino  riserva anche per questa edizione molte sorprese e novità, fra concept car, anteprime e nuovi modelli.

Mercedes presenta in anteprima mondiale la nuova Concept Style Coupè e la nuova Classe G : la piccola 4 porte su base Classe B che anticipa le forme della futura Mercedes CLA e Classe G, semplice, squadrata e funzionale, ma i contenuti sono rinnovati e moderni sia dal punto di vista meccanico, sia da quello elettronico.

Il 2012, in Cina, è l’anno del drago, simbolo di forza e potenza e per questo Jeep dedica la Wrangler Dragon al simbolo della cultura cinese, il drago, e del suo colore rappresentativo, il bronzo-oro.

Fiat svela le forme della nuova vettura destinata esclusivamente al mercato cinese – Fiat Viaggio – segmento C per clienti entusiasti, responsabili, pronti a sognare ma tenaci: giovani eleganti e individualisti, cresciuti nelle metropoli per emergere e divenire l’ossatura portante della società.

Novità anche per Audi, BMW, Jaguar, Peugeot, Volkswagen e Ferrari che mostra in anteprima mondiale l’evoluzione della vettura ibridaHY-KERS, che abbatte il 40% di consumi ed emissioni CO2; la F12berlinetta è la Ferrari stradale più potente e prestazionale di sempre.